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Le certificazioni. Gli standard ISO 9001 e ISO 20000.

Glove ICT è certificata secondo gli standard ISO 9001:2008 e ISO 20000:2011

La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la Gestione del Sistema Qualità aziendale.
Dal confronto con un mercato in continua evoluzione è nata  l’esigenza di poter offrire prodotti e servizi sempre più competitivi e di sviluppare processi di miglioramento continuo incentrati sull’aumento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale sempre con la massima attenzione alla soddisfazione dei clienti.
La certificazione ISO 9001 abbraccia quindi  tutti gli ambiti del core business di Glove ICT, con particolare riferimento alla progettazione, allo sviluppo e alla validazione dei software oltre che al processo di erogazione del Service Desk IT e dei servizi di assistenza clienti.
 
La certificazione ISO/IEC 20000:2011 per il Service Management System IT. 
E’ il primo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici e ha lo scopo di “fornire un comune standard di riferimento per ogni impresa che offre servizi IT a clienti interni o esterni”. Lo standard promuove l’utilizzo di un modello integrato a processi di gestione dei servizi IT come sostanzialmente documentati anche dal framework  ITIL e dalle best practices in esso contenute.
La certificazione ISO 20000 rappresenta, quindi, uno strumento per poter dichiarare formalmente la conformità alle best practices di ITSM in generale e di ITIL  in particolare.
Glove ICT applica lo standard ISO 20000 per tutte le attività di assistenza e di Service Desk IT attraverso i processi di:

  • Incident Management
  • Problem Management
  • Configuration Management
  • Change Management
  • Release Management
  • Service Level Management
  • Budgeting and Accounting for IT Services
  • Capacity Management
  • Service Continuity and Availability Management
  • Service Reporting
  • Information Security Reporting
  • Business Relationship Management
  • Supplier Management