Politica per la Qualità

Revisione: 1.0 - Gennaio 2022

Politica per la Qualità di Glove ICT

Mission di Glove ICT è quella di essere partner tecnologico delle aziende clienti attraverso servizi ICT performanti e innovativi di valore e qualità.

Valore

Puntiamo ad implementare le migliori soluzioni tecnologiche in base alle esigenze dei clienti, che esprimano il pieno del loro valore nel tempo fornendo un forte contributo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Qualità

Per noi qualità significa garantire, sempre, il rispetto e la soddisfazione del cliente attraverso una consulenza altamente qualificata, un’attività di sviluppo innovativa ed un’assistenza reperibile e tempestiva.

Innovazione

Lo studio di nuove tecnologie, la formazione continua del personale e l’innovazione sono parti integranti della nostra missione. Questi aspetti fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra realtà ci appassionano e ci permettono di aggiungere sempre valore nella relazione coi clienti.

Questi valori e questi obiettivi hanno motivato la scelta di conseguire, a partire dal 2013, le certificazioni UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 20000-1. I processi certificati riguardano:

  • la progettazione e sviluppo software e portali web
  • l’erogazione dei servizi di Service Desk e IMAC.

L’obiettivo primario è di utilizzare il Sistemi di Gestione Integrato conforme alle Norme UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 20000-1:2018, come strumento di gestione di tutti i processi dell’organizzazione al fine di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri Clienti, e di conseguire e mantenere, attraverso l’offerta dei propri prodotti/servizi, una primaria reputazione in fatto di Valore, Qualità e Innovazione.

Per il raggiungimento della mission aziendale la direzione di Glove ICT è convinta che il punto cardine sia la competenza e la motivazione del personale. Per questo motivo ritiene che il successo della propria attività non possa prescindere da un reale coinvolgimento di tutto il personale, il quale deve sentirsi parte determinante dei risultati ottenuti, e dal lavorare in un clima favorevole.

La direzione aziendale di Glove ICT opera quindi al fine di garantire un ambiente di lavoro sereno e meritocratico che valorizzi le persone e in cui la passione per le cose che facciamo è nutrita dai nostri valori fondanti:

  • Eccellenza e Concretezza: eccellenza applicabile, in linea con il business e con le sue esigenze.
  • Autonomia e Responsabilità: collaboratori autonomi e liberi di dare il loro contributo alla crescita aziendale in un’ottica di responsabilità.
  • Attenzione alle persone e all’ambiente: il nostro valore sono le “nostre” persone, la loro realizzazione e valorizzazione che non può prescindere dal rispetto e dall’attenzione al mondo che ci circonda tramite un uso sostenibile delle risorse energetiche, una gestione ottimale dei rifiuti, una promozione di cultura ambientale.
  • Onestà e Integrità: allineare le parole alle azioni.

Glove ICT è orgogliosa di proporre alle aziende Clienti oltre a servizi e prodotti di qualità una partnership con un’organizzazione affidabile, con persone in cui riporre la propria fiducia, persone che oltre ad essere competenti sulle problematiche aziendali si dimostrino affidabili e disponibili a capire i problemi, ad offrire soluzioni e a garantire la riservatezza necessaria per tutelare i segreti industriali e la privacy delle persone.

L’attuazione della presente politica della qualità, strumento fondamentale per perseguire il raggiungimento degli obiettivi definiti per tutte le parti interessate, è:

  • un impegno quotidiano di tutto il personale,
  • sostenuta economicamente dall’Azienda tramite la messa a disposizione dei mezzi tecnici, economici e delle risorse umane necessarie,
  • riesaminata periodicamente dalla Direzione,
  • controllata in modo oggettivo da parte di un Ente di Certificazione indipendente.