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Service Desk IT e Assistenza. La soluzione alle problematiche IT.

Perdere efficienza sul mercato non è più consentito; per questo usufruire di un Service Desk IT in outsourcing che affianchi i dipendenti interni dedicati all’ IT o, che in caso di mancanza di un IT interno, si sostituisca ad essi è diventato aziendalmente prioritario, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

Attraverso un Service Desk IT di I, II e III livello, on-site presso il cliente oppure dai nostri uffici, risolviamo le quotidiane problematiche, più o meno bloccanti, connesse all’utilizzo di strumenti informatici e forniamo assistenza continuativa da parte di tecnici preparati ed orientati al problem solving.

Le tempistiche, le modalità di erogazione e i contenuti del servizio sono concordati con il cliente: il primo segnale per garantire la qualità ed il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Il secondo è rappresentato dal nostro team: un gruppo di professionisti costantemente formato ed aggiornato in ambito IT, che conosce e condivide la struttura, le procedure e le policy di ciascun cliente riuscendo a trovare con tempestività la soluzione alle problematiche operative, per garantire la continuità lavorativa.

Il primo passo è un’analisi pianificata:

  • dell’infrastruttura Hardware e Software
  • delle competenze informatiche del personale
  • delle specifiche aziendali in ambito IT.

Dopo questa fase sarà possibile stilare un piano di progetto per lo sviluppo del servizio di assistenza, garantendo all’azienda e alle risorse coinvolte un supporto continuativo on site o da remoto secondo gli standard qualitativi ISO/IEC 20000.
L’help desker  aiuterà l’utente a trovare in breve tempo una soluzione alla propria esigenza e, avendo un contatto diretto con gli utenti, potrà fornire un’analisi migliorativa, monitorando sia i macro problemi che le singole criticità, per fornire una reportistica precisa e puntuale dell’attività.

I vantaggi di un servizio di assistenza  di Service Desk di I, II e III livello sono molteplici:

  • Riduzione dei tempi morti in azienda
  • Garanzia della continuità lavorativa
  • Reportistica e assistenza preventiva
  • Più tranquillità nello svolgimento delle proprie mansioni
  • Più focalizzazione sul core business

Siamo a tua disposizione per un check up gratuito di analisi del fabbisogno di assistenza e per fornirti soluzioni ad hoc, tagliate su misura per il tuo business.

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